Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Fincantieri è una società italiana leader nel settore della cantieristica navale, rappresentando il più importante gruppo navale d'Europa. Fondata nel 1959, l'azienda ha iniziato come una holding finanziaria per le partecipazioni statali, assumendo successivamente direttamente l'attività operativa delle società sotto il proprio controllo, inclusa Italcantieri, nel 1984. Fincantieri opera attraverso quattro divisioni principali: costruzioni mercantili e offshore, costruzioni militari, riparazioni e trasformazioni navali, e motoristica. Dall'inizio degli anni '90, Fincantieri ha beneficiato di una rinascita nel mercato della cantieristica, particolarmente nel settore delle navi da crociera, divenendo leader mondiale nel settore. Attualmente, Fincantieri è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Mid Cap.
Trend reputazione online per Fincantieri
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Fincantieri
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Industry
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.