Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
KIKO Milano, spesso abbreviato come Kiko, è un'azienda italiana di cosmetici nata nel 1997 da un'idea di Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio Percassi, il fondatore del gruppo di famiglia. La scelta iniziale colloca i prodotti in una fascia alta ma le vendite non decollano. Viene allora studiato un nuovo modello di business basato su prezzi bassi e prodotti di qualità e nel 2001 inizia un periodo di successo. Negli anni successivi il gruppo si espande all'estero e vengono aperti punti vendita in Emirati Arabi Uniti, Qatar, Russia, Turchia, Hong Kong, India e Stati Uniti. I prodotti Kiko contano in tutto circa 900 punti vendita. L'azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 671 milioni di euro.
Trend reputazione online per Kiko
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Kiko
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Fashion & Beauty
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.