Kiko


Brand
118°
Posizione
22,35
Punteggio
22,35
118° maggio 2024
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Posizione nel settore

/

Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
KIKO Milano, spesso abbreviato come Kiko, è un'azienda italiana di cosmetici nata nel 1997 da un'idea di Stefano Percassi, uno dei sei figli di Antonio Percassi, il fondatore del gruppo di famiglia. La scelta iniziale colloca i prodotti in una fascia alta ma le vendite non decollano. Viene allora studiato un nuovo modello di business basato su prezzi bassi e prodotti di qualità e nel 2001 inizia un periodo di successo. Negli anni successivi il gruppo si espande all'estero e vengono aperti punti vendita in Emirati Arabi Uniti, Qatar, Russia, Turchia, Hong Kong, India e Stati Uniti. I prodotti Kiko contano in tutto circa 900 punti vendita. L'azienda ha chiuso il 2022 con un fatturato di 671 milioni di euro.