Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Mundys (fino al 15 marzo 2023 Atlantia S.p.A.), è una società italiana attiva nel settore delle infrastrutture autostradali, aeroportuali e nei servizi legati alla mobilità. Opera in 24 paesi, in quasi metà di essi si dedica alle concessioni infrastrutturali di autostrade ed aeroporti (Francia, Italia, Polonia, Regno Unito e Spagna in Europa e Argentina, Brasile, Cile, Colombia, India e Porto Rico nel resto del mondo). Il gruppo gestisce 9400 chilometri di autostrade a pedaggio, gli aeroporti di Fiumicino e Ciampino in Italia e lo scalo di Nizza Costa Azzurra in Francia, per un totale di circa 60 milioni di passeggeri in transito all'anno. Nel maggio 2021 (in seguito al crollo del Ponte Morandi del 2018) ha ceduto il controllo di Autostrade per l'Italia ad una cordata guidata da Cassa Depositi e Prestiti per 9,1 miliardi di euro ritornando così in mano pubblica. Dei 9,1 miliardi, otto vanno ad Atlantia (la holding posseduta al 30% dalla famiglia Benetton), il resto al colosso tedesco delle assicurazioni Allianz e al fondo sovrano cinese Silk Road Fund. È stata quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano fino al 9 dicembre 2022, giorno di avvenuto delisting.
Trend reputazione online per Mundys
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Mundys
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Building
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.