Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
La Rai - Radiotelevisione Italiana si distingue come il colosso dell'informazione e della comunicazione in Italia, posizionandosi inoltre tra i principali enti televisivi d'Europa. La sua storia ha inizio nel 1924 con la creazione dell'Unione Radiofonica Italiana, successivamente evoluta in EIAR prima di essere sciolta nel 1944. La rinascita avviene nel 1954 sotto il nome di Rai Radiotelevisione Italiana, assumendo il ruolo esclusivo di gestore del servizio pubblico radiotelevisivo nazionale. Oggi, la Rai vanta un impero mediatico composto da numerosi canali televisivi, stazioni radiofoniche e piattaforme digitali, impiegando migliaia di professionisti. L'azienda si dedica alla creazione e diffusione di una vasta gamma di contenuti, che spaziano dall'informazione all'intrattenimento, dalle serie TV al cinema, dallo sport alla cultura.
Trend reputazione online per Rai
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Rai
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Media & Telco
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.