Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Luigi Lavazza S.p.A. è un'azienda italiana produttrice di caffè tostato fondata nel 1895 a Torino da Luigi Lavazza. Durante il primo dopoguerra la ditta inizia un periodo di ascesa grazie all'uso della miscelazione molto più accurato rispetto ai competitor. In quegli anni inizia campagne pubblicitarie innovative che si rinnovano per decenni con grande successo di pubblico, portandola ad essere una delle marche più note in Italia. Nel corso del novecento l'azienda rafforza la sua presenza in tutti i segmenti del caffè anche attraverso acquisizioni mirate. Oggi l'attività di Lavazza si concentra su tre filoni principali: i prodotti per il consumo in casa, i prodotti per il consumo fuori casa e i coffee shops con i marchi Espression e "Il Caffè di Roma". Con l'acquisizione del marchio Eraclea l'azienda distribuisce anche prodotti non strettamente legati al caffè (tè, cioccolate, preparati vari). La Luigi Lavazza S.p.A. è presente in oltre 90 Paesi, ha più di 4000 dipendenti distribuiti in più di 20 sedi e stabilimenti in Italia e nel resto del mondo.
Trend reputazione online per Lavazza
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Lavazza
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Food
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.