Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Nestlé S.A. o Société des Produits Nestlé S.A. è un'azienda multinazionale attiva nel settore alimentare, con sede a Vevey, in Svizzera, nata nel 1866 su iniziativa del farmacista e imprenditore Henri Nestlé. Produce e distribuisce una grande varietà di articoli, dall'acqua minerale agli omogeneizzati, dai surgelati ai latticini. Dopo la sua creazione, a cavallo tra l'ottocento e il novecento Nestlé cresce rapidamente, fino a possedere fabbriche negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania e in Spagna. Dopo la fine della Prima Guerra Mondiale si espande nel settore del cioccolato, che rappresenta a tutt'oggi la seconda attività più importante dell'azienda. Dopo una breve flessione, l'azienda risale grazie all'invenzione del Nescafè dopo la Seconda Guerra Mondiale. La crescita dell'azienda viene dunque accelerata e vengono portate a termine numerose acquisizioni negli anni (tra le altre Findus, Libby's e Stouffer's). Nel marzo 1988, Nestlé rileva la società alimentare italiana Buitoni con i relativi marchi Buitoni e Perugina. negli anni novanta Nestlé prosegue l'espansione acquisendo marchi tra cui Italgel dalla SME e Sanpellegrino, fino alla divisione alimentare della multinazionale Pfizer nel 2012. Nel 2018, la società dimette le sue attività nel settore dolciario nel mercato degli Stati Uniti, cedendo a Ferrero la proprietà di oltre 20 marchi. Nestlé è la più grande multinazionale del mondo attiva nel settore alimentare. Il suo fatturato del 2022 è stato pari a quasi 98 miliardi di euro.
Trend reputazione online per Nestlé
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Nestlé
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Food
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.