Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Amazon.com Inc. è un gigante dell'e-commerce con radici americane, che ha stabilito il suo quartier generale a Seattle, Washington. L'azienda fu concepita da Jeff Bezos nel 1994, inizialmente come libreria virtuale. Da quel modesto inizio, si è trasformata nella più grande compagnia internet a livello globale. Superando indenne la crisi delle dot-com alla fine degli anni '90, Amazon ha dimostrato la solidità del suo modello di business raggiungendo la redditività entro il 2003. Da allora, l'azienda ha mantenuto una traiettoria di crescita ininterrotta. Nel corso degli anni, Amazon ha diversificato notevolmente le sue attività, andando ben oltre l'e-commerce. Oggi, l'azienda è leader mondiale anche nel settore dei servizi cloud. Inoltre, Amazon ha esteso la sua influenza nel campo dell'intrattenimento, gestendo piattaforme come Amazon Prime, Amazon Music, Amazon Video e Amazon Kindle.
Trend reputazione online per Amazon
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Amazon
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore GDO & Retail
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.