Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Eataly è una catena di punti vendita di medie e grandi dimensioni specializzati nella vendita e nella distribuzione di generi alimentari italiani. È stata fondata nel 2004 da Oscar Farinetti, già precedentemente proprietario di Unieuro. La società è controllata per il 40% da Farinetti, per il 40% da alcune cooperative del sistema Coop (Coop Liguria e Coop Alleanza 3.0) e per il 20% dal fondo di investimento Tamburi Investment Partners. Nel 2022 il controllo di Oscar Farinetti su Eataly con Eatinvest passa per 200 milioni di euro a InvestIndustrial di Andrea Bonomi, che deterrà quindi il 52% della società. Ha punti vendita e ristoranti sparsi in tutto il mondo, in particolare in Italia e USA.
Trend reputazione online per Eataly
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Eataly
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore GDO & Retail
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.