Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Coop Italia è un sistema di cooperative italiane fondato a Roma nel 1967. Comprende al suo interno una rete di superette, supermercati e ipermercati. Il marchio è attribuito alle cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, a sua volta aderente alla Lega nazionale cooperative e mutue. Il sistema non copre tutto il territorio nazionale, i suoi punti vendita sono soprattutto diffusi nel Centro e nel Nord Italia, in modo particolare in Toscana e in Emilia Romagna. La finalità principale delle cooperative di consumatori è quella di provvedere alla tutela del potere d'acquisto e vigilare sulla sicurezza alimentare. A questo scopo acquistano beni di qualità per rivenderli a prezzi vantaggiosi ai consumatori. Tra i principali obiettivi di Coop c'è anche la promozione degli alimenti biologici. Nonostante la somiglianza nel nome e nel logo non ha alcun rapporto societario con Coop svizzera, norvegese e olandese.
Trend reputazione online per Coop Italia
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Coop Italia
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore GDO & Retail
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.