Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Audi è una casa automobilistica tedesca fondata dall’ingegnere e innovatore nello sviluppo automobilistico europeo August Horch nel 1909 con il nome di August Horch Automobilwerke GmbH. Nel 1910 assume il nome Audi e nello stesso anno viene presentato il primo veicolo, chiamato Typ A. Gli eventi bellici portano alla formazione dell'Auto Union, gigante industriale che comprendeva i brand Audi, DKW, Horch e Wanderer, da cui deriva l'emblema dei quattro cerchi. Nel 1964, Audi entra nell'orbita del Gruppo Volkswagen e, in Italia, nel 1966 in Autogerma – precursore dell'attuale Volkswagen Group Italia – iniziando la distribuzione delle vetture di Ingolstadt. Nel 1972 debutta l'Audi 80, primo modello di grande popolarità, e nel 1980 l'Audi quattro, simbolo del marchio e prima auto europea a trazione integrale. Il sistema quattro diventa un pilastro tecnico della gamma e rivoluziona in particolare il mondo delle corse. Gli anni successivi rafforzano la posizione di Audi nel mercato internazionale. Negli ultimi anni 2000 il brand si evolve dando grande centralità alla graduale elettrificazione dei prodotti.
Trend reputazione online per Audi
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Audi
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Automotive
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.