Automobili Lamborghini
Brand
Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Automobili Lamborghini è un'impresa italiana specializzata nella produzione di veicoli di lusso, creata nel maggio 1963 dall'imprenditore Ferruccio Lamborghini in seguito a un diverbio con Enzo Ferrari riguardo alcune problematiche riscontrate su un'auto acquistata presso la sua fabbrica. Tra il 1965 e il 1972 il marchio vive un'era di grande prosperità, inaugurata dal debutto della supercar Miura. In seguito, le tensioni sindacali e lo shock petrolifero del '73 causano una flessione che dà avvio a una serie di cambi di proprietà. Il quartier generale e l'unico impianto produttivo sono da sempre collocati a Sant'Agata Bolognese, dove sono impiegati più di 1.900 lavoratori. Dal 1998, l'azienda è completamente controllata dalla tedesca Audi, a sua volta parte del gruppo Volkswagen. Attualmente, Lamborghini si annovera tra i costruttori automobilistici più prestigiosi al mondo; realizza una linea di supercar di alta gamma, tra cui spiccano la Aventador, la Huracan e la Urus.
Trend reputazione online per Automobili Lamborghini
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Automobili Lamborghini
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Automotive
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.