Punteggio massimo ottenuto
Posizione migliore raggiunta
Variazione classifica precedente
Analisi aggiornata al: 05/2024
Bmw è un’azienda fondata nel 1917 a Monaco di Baviera, inizialmente produttrice di motori aeronautici. Dopo la Prima Guerra Mondiale, si diversifica nella produzione di motociclette e automobili. La prima motocicletta, la BMW R32, viene lanciata nel 1923 mentre la prima auto, la BMW 3/15 Dixi, è del 1929. Negli anni '70 e '80, BMW consolida la sua posizione globale, introducendo modelli iconici come la Serie 3, 5, 6 e 7. Inizia inoltre a sviluppare tecnologie avanzate e a distanza di qualche anno a produrre auto elettriche e ibride. Bmw produce veicoli in svariati continenti, oltre ai suoi stabilimenti europei conta produzioni in Indonesia, Stati Uniti e Messico. Nel 2017, il gruppo ha venduto a livello mondiale 2.505.741 automobili (marchi Bmw, Mini e Rolls-Royce) e 185.682 motoveicoli a due ruote (marchio Bmw).
Trend reputazione online per Bmw
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione online dell'azienda. L’indice reputazionale è rappresentato da uno score che va da 0 a 100.
Trend posizione in classifica per Bmw
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della posizione del brand in classifica.
Trend reputazione online del settore Automotive
Il grafico rappresenta l’evoluzione nel tempo della reputazione dei brand del settore attualmente in analisi. Il valore medio è calcolato sulla base dei cinque brand score più alti del settore.